Oppale Birra Chiara 32 Via dei Birrai Magnum
Chianti Classico DOCG Le Cinciole 2018
Charme Merlot Rosè Brut Annafrancesca
Nebbiolo Rosato Langhe DOC Marco Porello 2022
Candice Birra Bianca LZO
Moscato Giallo Passito Veneto IGT Annafrancesca 2019
Sauvignon Alto Adige DOC Tenuta Strasserhof 2019
Cima Birra Craft Lager LZO
Askos Verdeca Salento IGT Masseria Li Veli 2020
Cigno Nero Merlot Khorus Veneto IGT Parco del Venda 2020
Da Fòra Manzoni Bianco Trentino DOC Cantina Toblino 2019
Clas Pinot Grigio Ramato Collio DOC Livon 2021
Soave DOC I Scriani 2021
Cigno Bianco Sauvignon Kretus Veneto IGT Parco del Venda 2021
Colore giallo paglierino con riflessi verdolini. All'olfatto ricordi di macchia mediterranea, salvia e maggiorana poi una parte fruttata di lime e pompelmo rosa. Assaggio dotato di un'ottima freschezza e un'affilata sapidità, presenta una piacevole persistenza. Il sapore secco e un corpo ben strutturato lo rendono un vino equilibrato versatile e "croccante".
Oppale Birra Chiara 32 Via dei Birrai Magnum
La quotidiana! Birra ad alta fermentazione rifermetata in bottiglia, con il termine "opalescente", nel mondo della birra artigianale, si va a descrivere le birre non perfettamente limpide. Infatti, le birre 32 non sono filtrate. SAPORE: Birra chiara quotidiana, molto luppolata dagli spiccati sentori di frutta esotica adatta ad un pubblico esigente. Equilibrato tra il gusto di caramello sulla metà anteriore della lingua e l’amaro pronunciato sulla metà posteriore. Birra corposa. ASPETTO: Schiuma bianca, compatta, sottile e persistente; colore chiaro con riflessi ramati, libero da solidi in sospensione, ma talvolta velato da lievito; gasatura fine. BOUQUET: Torrefatto e caramellato, con note erbacee e lieve acidità dovuta al malto caramello bruciato.
Raboso Frizzante Veneto IGT Cristofanon Montegrande
Ottenuto da uve Raboso Veronese mediante rifermentazione in autoclave, è un vino frizzante, con una gassatura contenuta. è un vino dal colore rosso rubino abbastanza intenso e spuma violacea cremosa. Ha sentori di marasca, frutti di bosco (ribes, lampone), mora selvatica e ciliegia. In bocca mantiene quello che promette al naso. Di buon corpo, fresco, piacevolmente acidulo, dissetante, con un retrogusto piacevolmente ammandorlato.
Chianti Classico DOCG Le Cinciole 2018
Dal colore rosso rubino. Al naso aromi di viola, visciole, liquirizia e spezie. In bocca di buon corpo, caratterizzato da tannini astringenti e da una forte acidità.
Moscato Giallo Secco Vigneti delle Dolomiti IGT Franz Haas 2020
Il Moscato, vinificato secco, si presenta con colore giallo-oro leggermente smorzato. È un vino fine ed aromatico. All’inizio si percepiscono note di agrumi, pesca bianca, melissa e sambuco, a cui si uniscono sfumature di noce moscata e spezie dolci. La forte acidità e la discreta struttura minerale regalano a questo vino un’eccellente freschezza e piacevolezza.
Charme Merlot Rosè Brut Annafrancesca
“Nessuno spumantizza l’uva Merlot (e allora lo facciamo noi) perché non ha sufficiente acidità (e allora noi troviamo l’esatto momento in cui ci sia il perfetto equilibrio tra acidità e maturazione dei grappoli). E’ una cosa fuori di testa (e allora troviamo eccellenti enologi che ci seguano in questa pazzia) e bisogna comunicarlo bene (assieme a un designer innamorato del progetto in grado di raccontare la nostra storia tramite l’etichetta).” E’ un vino unico (ed è perfetto per noi). E’ nato. E’ Charme. Colore rosa cerasuolo chiaro. Perlage molto fine e persistente. Profumo, fruttato con note di ciliegia e lampone. Sapore equilibrato, fresco ed elegante, buona persistenza con finale di rosa.
Nebbiolo Rosato Langhe DOC Marco Porello 2022
Dal colore rosa cipria tenue, un profumo intenso, speziato e sottile con finale armonico. Al palato si nota una piacevole freschezza e sapidità.
Candice Birra Bianca LZO
Birra bianca ad alta fermentazione. Vive della tradizione in cui la tipica aromatizzazione con coriandolo e buccia d’arancia si rinnova e arricchisce con bacche di ginepro, fiori di camomilla ed acetosella. Un ensamble che risulta rinfrescante in bocca e piacevole al naso. Di facile beva grazie all'utilizzo del frumento, che alleggerisce e regala equilibrio al gusto. Una specialità che solletica la parte più delicata del nostro animo, senza perdere il piacere di bere un'ottima birra. Colore: Giallo scarico Note Olfattive: Speziate e fruttate, fiori di campo e ginepro Note Gustative: Dolce non invadente, ben bilanciato dagli aromi di coriandolo, arancia, camomilla, ginepro e acetosella. Leggermente acidula per l'utilizzo di frumento. Intensità amaro: 2 su 5
Moscato Giallo Passito Veneto IGT Annafrancesca 2019
Immagina l’uva strepitosa di un antico vitigno, con cui fare un vino ricco, pieno, profumato, persistente, che avvolge il palato. Immagina di concentrare questi stessi aromi, questa pienezza, questa persistenza in una bottiglia più piccola, non prima di averli affinati per un anno in una barrique di rovere. Immagina il perfetto equilibrio tra dolcezza e freschezza, quello che non ti stanca e che anzi, chiede un altro sorso. Sono i passiti “annafrancesca”, dolci ma non troppo, pochissime bottiglie, da assaporare fino all’ultima goccia. Dal colore giallo oro intenso, perfetto equilibrio di dolcezza e freschezza. Profumi di albicocca, frutta tropicale, miele e zagara.
Sauvignon Alto Adige DOC Tenuta Strasserhof 2019
Con piacevolissimi sentori di ortica, foglia di pomodoro, vegetale. Piacevolmente aromatico, leggermente fruttato. AL palato saporito, fresco, con acidità marcata, ma elegante. Persistente. Buon invecchiamento.
Cima Birra Craft Lager LZO
Birra a bassa fermentazione dal colore chiaro, prodotta con malto pils derivato dall'orzo delle nostre campagne. Ispirata alla migliore tradizione delle lager, è rivisitata in chiave moderna ed artigianale; le delicate note di pane e floreali emergono piacevolmente al naso e si ritrovano in bocca. Il corpo snello, il sapore deciso ed finale secco ma pulito contribuiscono a farne una birra di gran beva. Colore: Giallo paglierino Note Olfattive: Cereali, floreali Note Gustative: Panificato e cereale, finale secco, pulito. Intensità amaro: 3 su 5
Nera Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Dry De Faveri Spumanti Millesimato 2021
Vino spumante ottenuto dalla selezione delle nostre migliori uve Glera. Di spiccata eleganza, con intensi profumi fruttati e dal gusto amabile. Dal colore giallo paglierino, dal perlage fine e persistente. Buquet fresco, leggermente amabile e armonico.
Askos Verdeca Salento IGT Masseria Li Veli 2020
Askos è il nome del nostro progetto dedicato alla ricerca, selezione e valorizzazione del patrimonio dei vitigni autoctoni pugliesi in via di estinzione. I vini sono prodotti esclusivamente con uve provenienti da zone a particolare vocazione nelle quali il vitigno è allevato secondo i canoni di un’ antica memoria. Il simbolo è un askos, “decanter” greco del I secolo a.c. Color oro verde, brillante. Note nettamente saline, seguite da frutta gialla matura, ananas, ma anche elicriso e camomilla. In bocca ha inaspettata freschezza, assecondata da avvolgente morbidezza e lunghi ritorni fruttati. Invita al continuo riassaggio, che regala ogni volta nuove intriganti sensazioni.
Cigno Nero Merlot Khorus Veneto IGT Parco del Venda 2020
Il vino della Superuva. I rilievi dei Colli Euganei rappresentano da sempre un habitat ideale per la coltivazione della vite ma la riduzione delle terre coltivabili, l’aumento dei fertilizzanti di sintesi e la diffusione di organismi nocivi hanno costretto molti produttori ad ampliare l’uso di pesticidi per proteggere la vite da malattie e parassiti. È per questo motivo che in questi anni abbiamo cercato soluzioni naturali che ci potessero aiutare a migliorare la vita della pianta senza dover far uso di ogm o sostanze che ne alterassero chimicamente il frutto. Grazie agli studi effettuati dall’Università di Udine nasce così la nostra idea di Superuva, non una pianta resistente a tutto ma un ramo naturalmente molto più forte delle viti già presenti nel nostro territorio, capace di resistere a malattie comuni e che permette quindi di limitare i trattamenti chimici. Nel territorio di Boccon di Vò abbiamo riservato una porzione di terreno con 4000 piante di un’uva che ci sta restituendo un vino dal colore rosso rubino intenso e dal sapore eccezionale.
Metodo Classico Extra Brut Rosè Frecciarossa Millesimato 2020
Metodo Classico dell'Oltrepò dal colore rosa tenue, dal perlage persistente. All'olfatto intenso, con sentori di fragoline di bosco e rosa. Seguono note speziate e di frutta essicata (arancia, in particolare). Al palato armonico, piacevole, con una buona vena acida che aiuta a pulire il palato. Il centro-bocca è contraddistinto da una bella vinosità. Retrogusto caratterizzato da note minerali.
Treviso Prosecco DOC Brut Villa Selvatico Millesimato 2021
Dal colore paglierino lieve dal perlage incessante. Bel corredo olfattivo con kiwi, mela e bergamotto, a seguire erbe aromatiche, tratti vegetali e leggeri sbuffi minerali. Morbido e ricco al palato, con freschezza e sapidità calibrate che offrono un buon equilibrio. Persistenza fruttata impreziosita da scia salina.
Da Fòra Manzoni Bianco Trentino DOC Cantina Toblino 2019
Manzoni Bianco, creato dal professor Luigi Manzoni incrociando Riesling Renano e Pinot Bianco, un vitigno che viene da fuori ma che in Valle dei Laghi è riuscito a trovare un ambiente perfetto per la sua massima espressione. Predilige un terreno ricco di sabbie e ghiaie, ben drenato e ricco di scheletro, un clima mite caratterizzato dall’azione continua del vento, l’Ora del Garda ed il Pelèr delle Dolomiti. Un vino complesso, profumato, intrigante come una persona che non conosciamo, ma che proprio per questo ci incuriosisce e ci spinge a conoscerla meglio. Suadente, tropicale, equilibrato.
Clas Pinot Grigio Ramato Collio DOC Livon 2021
Di colore giallo paglierino intenso, ha un profumo che ricorda spezie e fiori; asciutto, pieno, quasi selvatico, con retrogusto di noce moscata.
Soave DOC I Scriani 2021
Colore giallo paglierino chiaro con riflessi verdognoli, brillante; Profumo fresco e delicato con sentori di fiori di vite, ciliegio e sambuco. Piacevolmente aromatico ed equilibrato.
Monte Carbonare Soave Classico DOC Suavia 2019 tappo stelvin
Di lui diciamo sempre che "è come avere un pezzo di terra nel bicchiere. E così è. Nel vigneto di Monte Carbonare le viti affondano le radici in una terra nerissima. Vulcano puro. Ne risulta un vino della fortissima personalità: schietto e verace, di una mineralità tagliente. Sa di pioggia che cade sul selciato, sui sassi neri dei muretti a secco. Di quel buon odore che sprigiona la campagna toccata dalla prima acqua.