Battista Merlot Passito Veneto IGT Annafrancesca 2018
Immagina l’uva strepitosa di un antico vitigno, con cui fare un vino ricco, pieno, profumato, persistente, che avvolge il palato. Immagina di concentrare questi stessi aromi, questa pienezza, questa persistenza in una bottiglia più piccola, non prima di averli affinati per un anno in una barrique di rovere. Immagina il perfetto equilibrio tra dolcezza e freschezza, quello che non ti stanca e che anzi, chiede un altro sorso. Sono i passiti “annafrancesca”, dolci ma non troppo, pochissime bottiglie, da assaporare fino all’ultima goccia. Dal colore rosso scuro intenso. Profumo ricco ed intenso con note di viola, confettura di frutta rossa, ciliegie sotto spirito e legno. Al palato profondo e persistente, dolcezza equilibrata dall’acidità e raffinata trama tannica.
- 19.00 €
- Spedizione gratuita per spese superiori ai 70€
Bottiglia
Uve
Anno di produzione
2018
Gradazione
13.5 %
Produzione
Appassimento delle uve per 3 mesi in cassette.
Vigneto
Vigneti in territorio del comune di Legnago. Allevamento a cordone speronato. Età media delle viti 35 e 65 anni. Vendemmia manuale verso la metà di settembre.
Temperatura di servizio
10 - 12 C°
Consiglio del sommelier
Meraviglioso con dessert al cacao e cioccolato fondente. Accompagna formaggi molto stagionati. Ottimo da solo come vino da meditazione.